martedì 12 gennaio 2016

10 BUONI MOTIVI PER PORTARE LE SCUOLE E LA FAMIGLIA AL LUDUM

Esplora la novità dei nostri exibit didattici. Inoltrati nel nostro insettario. Il Ludum science center è il luogo della scienza, dello stupore, del divertimento intelligente e della scoperta della scienza. Scopri tutto quello che c’è da fare al Ludum. Sia se farai una visita al museo, sia se vorrai lasciare i tuoi bimbi al nostro asilo "La casetta di Bea" dove le più moderne tecnologie didattiche si sposano con i metodi tradizionali,  sia se vuoi usufruire della consulenza tecnologica per sostenere chi è più fragile con la nostra ausilioteca "Leonardo" unica convenzionata con il sistema sanitario nazionale Ci troviamo  tra ampi spazi verdi alle porte della città .
Abbiamo deciso di darvi 10 buoni motivi (ce ne sono altri cento) per visitare il nostro centro scientifico.
1) E' un ottimo modo per imparare
Il cervello impara molto di più con l'esperienza diretta e toccando con mano gli oggetti
2) Ti fa diventare più intelligente e felice
"Imparare stimola la voglia di imparare" , più cose si sanno più se ne vogliono imparare .Capire e imparare qualcosa è gratificante e aumenta il livello di serotonina nel sangue
3) Si divertono tutti grandi e piccoli
Venire al Ludum è un'esperienza che si può fare insieme ai più piccoli, le  informazioni sono modulate a più livelli di comprensione , un luogo dove tutta la famiglia si può divertire insieme in modo intelligente.
4) Non devi cercare parcheggio
In media si passano 24 giornate della nostra vita cercando parcheggio, al Ludum abbiamo un ettaro di parcheggio non ti ruberemo neanche un secondo .
5) Quasi cento esperienze interattive
Nel museo si trovano quasi cento esperimenti alcuni originali ideati dal nostro staff e tutti interattivi e stimolanti
6) Insettario
Un insettario popolatissimo delle specie più esotiche di insetti , aracnidi , miriapodi e altro ancora da toccare e osservare
7) Gli animatori scientifici
Il nostro staff di animatori scientifici è costituito da personale che si è formato oltre che negli studi universitari, con anni di esperienza sul campo della didattica scientifica , studiando anche recitazione per migliorare la capacità di intrattenere il pubblico. Il meglio del meglio
8) Laboratori scientifici 
Oltre alla visita al museo, le scuole hanno la possibilità di prenotare dei laboratori specifici (elettricità, chimica, cucina molecolare, musica e suono ) oltre che al nostro spettacolare science show.
9) Sostegno alla didattica
Il Ludum oltre all'attività di visita al museo della scienza, offre agli insegnanti che vengono con la classe , dispense didattiche, software di simulazione di laboratorio ed esercitazioni , sviluppo mappe concettuali e altro materiale utilissimo nell'attività didattica.
10) Nessun finanziamento pubblico
Il Ludum si sostiene solo con fondi privati, non ha mai ricevuto un euro pubblico, favori o gestione gratuita di spazi pubblici o privati. Paga regolarmente le spese di gestione, partecipa a gare di appalto regolari e non a trattative private fumose, ha avviato collaborazioni con università pubbliche e private ed enti di ricerca e associazioni di musei della scienza. Si trova  a competere nel settore della divulgazione scientifica e culturale con associazioni ed enti che hanno tutto o quasi pagato da università , comuni , regioni . Manteniamo comunque un livello qualitativamente maggiore o uguale a questi sleali concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento